9° Granfondo Città di Scicli, i risultati

pubblicato in: Granfondo, Home | 0

9_Granfondo_Scicli_2017

Come nel 2016, Baldassarre Barbera, 34 anni, di Campobello di Mazara (TP) ha vinto la 9° edizione della Granfondo Città di Scicli portandosi a casa anche il trofeo BAPR.

Presente il Sindaco di Scicli Enzo Giannone (che ha corso la gara lunga 125 km, ma in auto) e l’assessore allo sport Caterina Riccotti.

La granfondo, dopo la partenza ufficiale con il piede a terra da contrada Spinello, già subito dopo i primi km di gara ha avuto il suo protagonista indiscusso, Baldassarre Barbera, che ha staccato il gruppo inseguitore con un vantaggio che è arrivato a sfiorare i 5 minuti sul resto del gruppo. Alla fine, gestendo nella parte finale il vantaggio accumulato, ha tagliato il traguardo posizionato su corso Garibaldi, a Scicli, dopo 3 ore, 32 minuti e 15 secondi.

Dietro di lui Angelo Canzonieri della Kasmene Bike. Terzo posto per Giovanni Campobello della Faster Oil Ragusa.

Per quanto riguarda le donne il successo è andato a Maria Chiara Ficili, atleta di casa del G.S. Amici del pedale Scicli su Margherita di Martino del team Lombardo Corse.

La medio-fondo (80 km) invece è stata vinta da Salvatore Baglieri del team Bio Ape Maya con il tempo di 2 ore 9 minuti 54 secondi davanti a Pietro Calabrese del Club Santo Tavana e ad Angelo Amore del Cycling Team Cassibile.

Per le donne nella medio fondo ha vinto Marianna La Colla dell’ ASD Madome davanti a Laura Cannizzo del team Sparkle e Maria Badalamenti del GS Eleutero Misilmeri.

Clicca per la classifica della 9ª Granfondo Città di Scicli


Le foto della gara le trovate nelle pagine Facebook
Amici del pedale di Scicli
 Scicli PMM Group