10° Granfondo Città di Scicli: risultati e classifica

L’edizione 2018 della Granfondo Città di Scicli è stata bagnata dalla pioggia ma si è comunque conclusa con un successo. Cinquecento atleti al via che si sono sfidati sulle strade di Scicli e dei comuni vicini.

Risultati Granfondo

È Igor Scafidi il trionfatore della 10° Granfondo Città di Scicli. L’atleta della GS Mortillaro ha tagliato il traguardo in piazza Italia completando la gara in 3:22:23.084 con una media di 37.06 km/h. Alle sue spalle è arrivato Riccardo Amarù della Multicar Amarù Palazzago e in terza posizione Michele Napoli della GS Napoli.

Margherita Di Martino della Neos Cycling è la vincitrice della Granfondo nella categoria Donne B, dietro di lei Mirella Rosaria Pollicino della Mactorion Bike e Sara Bennardo della DRC Casa Rosolini. Daniela Rita Passantino della Cicli Pizzitola, invece, si è aggiudicata la prima piazza per la categoria Donne A.

Risultati Mediofondo

La Mediofondo ha incoronato vincitore Agostino Visconti della AreaBici Racing Team che ha preceduto Salvatore Bonelli della Team Alì Cycling e Antonino Frazzetto della Bicitech Master Sport. Per quanto riguarda le donne ottima prova di Giovanna Carnemolla, atleta della squadra di casa Amici Del Pedale Scicli, che si è aggiudicata il primo posto per la categoria Donne B. Dietro di lei Laura Cannizzo della Sparkle e Manuela Virzì della GS Eleutero Misilmeri.

Nella categoria Donne A sono salite sul podio Stefania Zaccaria della MTB Modica Triathlon Bike, Natalina Bordino della CRP Ribafia e Girolama Lentini della Cicli Pizzitola.

Clicca per la classifica completa di Granfondo e Mediofondo 2018